- 2019
-
Lingua franca. Storia e semiotica
- 2018
-
Semiotica “segnata”: strategie iconiche
- 2017
-
Yes, we (Zombies) can – Mitologías de la cultura zombie en la sociedad contemporánea
-
La cucina delle avanguardie
- 2016
-
Semiótica del Arte Moderno y Contemporáneo
-
La reconstrucción futurista del universo
-
Vitelli d’oro: iconoclasmi e vandalismi
- 2015
-
Arti in Guerra
-
Pamphlet et satire: a partire dal J’accuse di Zola
- 2014
-
Simulacres efficients : tactiques et dé-ontologie
-
L’arte all’offensiva
-
Il Pamphlet Politico: a partire dal J’accuse di E. Zola
- 2013
-
Il diverbio politico
-
Signos diáfanos en la troposfera: revisitar el paisaje en la pintura, la fotografía, el cine
-
Pasolini y Fellini: Amistad conflictiva y diferencias que se asemejan
-
Comunicación, cultura y poder en la era digital
-
L’incommestibile: tabù e totem
- 2012
-
Bachtin, le maschere e le voci
-
Corso di Semiotica – I semestre 2012
-
Cibi di Avanguardia
-
Arte e scienza: ricerche semiotiche
-
“Quando è arte”: ricerche semiotiche a partire da N. Goodman
- 2011
-
In corso d’opera: esercizi di singolarità
- 2010
-
Ciclo di incontri: La mediazione culturale
-
Anno Accademico 2010 – Semiotica dei linguaggi specialistici
-
Ricerche di Diagrammatologia: formule, schemi, grafi, modelli
-
Anno Accademico 2010-2011 – Semiotica e identità visiva
- 2009
-
Il discorso in guerra. Semiotica e retorica
-
Management of Art Organizations: The Production Side
-
Anno Accademico 2009 – Il pensiero e l’attività di Ernst Gombrich
-
Corso: immagini e racconto
-
Anno Accademico 2009 – Combinatorie artistiche
- 2008
-
Anno Accademico 2008-2009 – Camouflage: la lizza dei segni
-
Transition : la question du nœud
-
Teoria e metodi del passante
-
Letture: Ricoeur e Genette
-
Anno Accademico 2008 – Codici esoterici
-
Anno Accademico 2008 – Disrupting Images
- 2007
-
Anno Accademico 2007-2008 – Giorgio de Chirico e Alberto Savinio
-
Letture semiotiche – Gennaio-Marzo 2007
-
Anno Accademico 2007 – Estetiche del disgusto
-
Anno Accademico 2007 – Carte, diagrammi e schemi grafici
- 2006
-
Comprendere e spiegare: la metafisica di De Chirico e Savinio
-
L’italicità in termini di sottrazione
-
Letture semiotiche – Maggio-Luglio 2006
-
Letture semiotiche – Gennaio-Marzo 2006
-
Anno Accademico 2006 – Alberto Savinio tra letteratura, pittura e musica
-
Anno Accademico 2006 – Le parolibere futuriste
- 2004
-
Letture semiotiche – Ottobre-Dicembre 2004
-
Letture semiotiche – Aprile-Giugno 2004
-
Il confine etico della retorica
-
I colori nell’Ebdòmero di Giorgio De Chirico
-
L’Ombra. De Chirico e Warhol
-
Ebdòmero e l’odore: la metamorfosi
-
I fili di Arianna nelle opere di De Chirico
-
Il mare e la metafisica in Giorgio De Chirico
-
Il mare all’orizzonte
-
La meditazione e il pensiero filosofico in De Chirico
-
Mercurio nelle opere di Giorgio De Chirico
-
I mobili nell’opera pittorica e negli scritti di De Chirico
-
Ebdòmero. Percorsi passionali
-
Lo spazio e il movimento del personaggio Ebdòmero. Dimora e cavalcata
-
La statua nell’opera di De Chirico
-
Anno Accademico 2004-2005 – Pittura e letteratura nell’opera di Giorgio De Chirico
- 2003
-
Anno Accademico 2003-2004 – Corso di Semiotica delle Arti
- 2001
-
Anno Accademico 2000-2001 – Il corpo e l’ombra
-
Anno Accademico 2001-2002 – I sensi della battaglia
- 2000
-
Anno Accademico 1999-2000 – L’efficacia simbolica
- 1999
-
Anno Accademico 1998-1999 – Corso di Semiotica dell’Arte
- 1998
-
Anno Accademico 1997-1998 – Semiotica e Filosofia dell’Arte
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok