Joseph Kosuth invita Paolo Fabbri

Arte al centro 2000
A casa di…

Cittadellarte – Fondazione Pistoletto
Via Serralunga 27 – Biella
8 luglio – 31 ottobre 2000
Joseph Kosuth
Modi di mostrare, di vivere e convivere. Nell’ambito della rassegna “Arte al centro 2000”, per la mostra “A casa di…”, ideata e curata da Giacinto di Pietrantonio, dodici artisti di provenienza internazionale sono stati invitati a progettare ciascuno un proprio spazio nel quale invitare ad esporre e intervenire altre persone, non solo artisti visivi, ma a seconda delle sensibilità degli artisti partecipanti: filosofi, architetti, designer, musicisti, eccetera.
L’intento è quello di presentare una mostra che sia più vicina alla realtà della vita degli artisti stessi. Così gli artisti invitano a casa loro, nel loro spazio, nella casa dell’arte, i loro vicini, intesi in senso culturale, oltre che umano.
Questo processo mette al centro un altro fattore della quotidianità che non è fatta solo di cose, ma anche e soprattutto di relazioni tra noi e gli altri. In tal modo si mette al centro dell’arte quello che è uno dei fuochi dell’attualità e di sempre, il desiderio dell’accoglienza e della convivenza con la diversità.
Il progetto dello spazio è realizzato da ciascun artista in accordo con il suo ospite, così come tutto ciò che è presente o avviene all’interno: quali ad esempio opere, libri, riviste, oggetti, suoni, performance.

Per informazioni:
Tel. +39 015 28400
Web: www.cittadellarte.it
Email: ufficiostampa@cittadellarte.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento